Svuotato

Eccomi tornato dalla trasferta torinese dove ho sostenuto l’esame di I livello per Istruttori Tecnici giovanili FITRI. L’esame doveva essere facile, in realta’ non lo era affatto. Quindi non mi illudo, mi tocchera’ rifarlo, a febbraio o in primavera. Non era solo una questione di “la risposta piu’ intuitiva, completa, logica”, e sinonini discorrendo. Quel testo li’, (il manuale) e le slides e gli appunti e la pratica e stare 30 ore a sentire cose di cui “mi cibo”, non sembrano essere bastate. 50 domande, ciascuna aveva 4 risposte, di cui solo una era esatta. max 10 errori. Eccheccevo’?

Nei tre sport sono in una botte di ferro, nelle transizioni anche. Giusto nella fiosiologia zoppico… Eh, hai detto niente. Domanda numero 2: Cos’e’ un enzima… 4 risposte simili, ma solo una giusta. A sinistra risposta bianca, a destra idem. Il “prof” si china un po’ come a cercare ispirazione, poi riemerge e scossa la testa: niente di buono, tocchera’ leggere le risposte per bene. E siamo a 8 errori… La glicolisi anaerobica ha gia’ lasciato molti corpi, sul banco. Anche il mio? Nuoto e bici ci siamo. Giusto un’incertezza sulle transizioni. Chissa’? Altro panico: le zone cambio… altre 4 risposte moooolto simili, dai, tira fuori il regolamento tecnico… Ma porc…. l’ho lasciato in hotel!

Daiiiiiiiii! Manca un quarto d’ora (avete tutto il tempo del mondo: un’ora!). Ok, rivediamo tutto… E questa? In bianco. Oddio devo mettere una risposta… Calma, rileggiamo… La spinta elastica del piede… Ah, si’ c’entrano i polpacci… Sperem! Vabbe’, basta. Senno’ ricomincio da capo. Bastabastabasta…. Consegno, firma, arrivederci. A Napoli, il 10 febbraio (?).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *