Postumi

La differenza fra un fantozzi e un atleta. Il fantozzi casca dalla bici e fortunosamente non si fa troppo male, solo un lividone alla coscia. L’atleta (ne ho visti diversi) si spelano a sangue, magari in volata. Pero’ l’atleta il giorno dopo cammina, anzi rimonta in bici come se niente fosse. il fantozzi scopre di non avere troppo male alla coscia ma di avere il collo bloccato e non per la cervicale.

Nonostante questo (il cui pensiero mi ha distratto tutto il giorno) ho voluto sottopormi ad una seduta di nuoto, in cui ero veramente a pezzi, sostenuto solo dalla forza di volonta’ anche se questa veniva continuamente messa a dura prova dagli improperi (giustissimi, peraltro) del coach. Circa 2 chilometri e mezzo di 200,100 e 50 a stile, un po’ di misti e qualche correzione tecnica (peraltro applicata a sprazzi).

Pero’ il non ricordare come cavolo avevo fatto a stirarmi i muscoli del collo era troppo opprimente. Solo in serata, in maniera altrettanto stupida, ho risolto l’arcano. Per scollare il tubolare in fretta dal cerchione, dopo aver scoperto che avevo forato (prima di partire) mi ero aiutato con i denti. Tanta e’ stata la foga che mi sono stirato questi muscoli.. Ecco perche’ poi in gara tutte le volte che sollevavo la testa dovevo sollevare tutto il busto.

L’ho scoperto perche’ le borsine delle scatolette dei gatti, per non farle disperdere per tutto il bagagliaio, le chiudo annodandone i manici e quando devo riaprirle, normalmente i nodi sono stretti. Quindi uso i denti per aiutarmi. ed ho scoperto l’arcano. Insomma non mi sono fatto praticamente nulla in una caduta dalla bici ma non riesco a tenere dritta la testa sul collo perche’ ho strappato con i denti un tubolare dal cerchione.

A volte mi chiedo se devo piangere o ridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *