Fantasmi del passato (aka Maratonina delle 4 porte)

E dunque lungo doveva essere e lungo e’ stato. Camminata veloce (vedi post precedente) di 21,097 km che compongono la Maratonina delle 4 porte a passo medio di 5.33/km che per me e’ un signor passo. In realta’ il passo era eccellente fino al 13imo chilometro (attorno ai 5.18/km), quando i fantasmi del passato sono riemersi. E per me i fantasmi del passato si materializzano sotto al piede, con fitte improvvise e lancinanti. I nervi. Si gonfiano quelli che passano tra le ossa del matacarpo, che li schiacciano e mandano scariche al cervello.

Non l’auguro a nessuno. Neanche a chi mi prende in giro. Costoro parlano senza capire, senza sapere che cosa significhi. Beati loro.. A maggior ragione ora che pensavo di essere uscito, con tanto riposo e due operazioni. Ma fino al 18imo chilometro la sofferenza era sopportabile, poi il crollo. Chi mi era dietro avra’ pensato che fossi tarantolato… Perche’ la scarica arriva improvvisa, senza avvertimento. E allora la gamba mi schizza in alto come punta da una tarantola o colpita da una scarica di taser. No, non siate curiosi di sapere cosa significa. E’ la fine dei sogni.

Per chi come me che corr…. (pardon: camminerebbe velocemente) per ore, che ho sempre amato questo esercizio fisico e’ una mazzata. Io che gia’ sognavo di camminare velocemente maratone, e gia’ fantasticavo sulla 100km del Passatore, dovro’ ridimensionare anche i mei sogni IM. So gia’ che i miei IM saranno fortemente limitati dopo la passeggiata cicloturistica di 180 km. Saranno 42,200 km di camminata. Non certo veloce. Perche’ camminare ce la faccio ancora. Alla faccia del dolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *