Superstizione?

Mi ritengo fatalista, piu’ che superstizioso, cioe’ non ho mai creduto alla sfiga. Pero’ certe circostanze fanno meditare. Ieri, durante la corsetta avevo un doloretto all’unghia dell’alluce destro. Sono talmente abituato ai doloretti che non ci ho fatto caso. Ma stamattina il doloretto era un qualcosa di piu’ consistente, e siccome in passato (ma parliamo di anni fa) ho avuto problemi con unghie incarnite, ho voluto approfondire e prendendo fra indice e pollice l’alluce destro ho stretto delicatamente.

Ahi. Inequivocabilmente una puntina di unghia, tagliata male, ha preso la strada sbagliata, ovvero ha scelto di piantarsi nella carne. E ci sta. Dopo 2 anni? E vabbe’. A 15 giorni dall’IM? Uhm… Vero, poteva capitarmi a 3 giorni dall’IM, ma poteva anche non capitarmi. Allora siccome credo (come dicevo) nella bilancia del fato, ci metto che il polpaccio non mi fa piu’ male, e l’ago e’ sullo zero.

Quindi con un certo giubilo (sia pure con sacramenti urlati a gran voce nel momentum) devo bilanciare il fatto che la bottiglietta di shampoo -in plastica- cadendo si sia rotta sul colletto di modo che io me ne sia accorto solo quando ho scoperto il sacchetto dei detergenti impregnato di shampoo. E che la boccia di ammorbidente -in plastica pur esso- cada dal baule del Pajero ed inevitabilmente si rompa nel tappo riversando un fiume di ammorbidente in cortile, ovviamente con le mie mani impegnate.

Spero -potessi scegliere- di non forare nel bike course il 13 prossimo, dato che i tubolari sono ostici da cambiare. Incubo, comunque, di tutti i triathleti, la foratura.

Ripresa di settimana con il nuoto e come di consueto allo Stadio, con un volume alleggerito (non da parte del coach, ma da parte mia ovvero eliminando i circa 1500m pre coach) alternando serie (tutte a stile) da 400m completi (o con palette) a 4 x100m, 8 x 50m fino a chiudere con 10 x 25m sprint. 2000m anche piacevoli.

-13 giorni. Strano, sono tranquillissimo…

Ah, un po’ di numeri:

Settimana:
SWIM: 5450m
BIKE: 65,83 km
RUN: 25,2 km

Mese:
SWIM: 32400m
BIKE: 539,12
RUN: 84,75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *