79,9

Adoooooro la Tanita quando mi fa queste sorprese… Si, e’ vero, mi sono pesato dopo un allenamento di 90 km di bici sotto il solleone, in cui non ho praticamente mangiato (ma solo bevuto), ma vedersi apparire il peso di 79,9 kg, meta di tanti sacrifici (per me peggio che sudare…) e’ una gioia immensa. Sebbene ultimamente non sia rigidissimo nella dieta, e’ probabile che il metabolismo si sia dato quella mossa che auspico da tempo. Chiaramente domattina ritornero’ sopra gli 80, ma intanto l’ho visto, il sub 80 kg.

E dunque stamattina prova in assetto gara con body 2XU, Aegis in spolvero con SRM e Garmin: percorso vallonato (Francoforte non e’ -affatto- piatto) di Pulce – Zena – Quinzano – San Benedetto del Quercieto – Monterenzio e ritorno alla Pulce. L’intenzione era di fare 2 giri (120 km), ma il secondo l’ho interrotto a Zena per i piedi in fiamme. Sensazioni non eccezionali, gambe pesanti e caldo infernale, in piu’ alcuni ciclisti in vena di chiacchiera mi hanno affiancato alleggerendomi per un verso la fatica, ma rallentandomi dall’altro perche’ chiacchieravo. Tanto di staccarli non ci riuscivo proprio, anzi, alcuni mi passavano sulle salitelle della Val di Zena: “Non e’ la bici adatta per questi percorsi, mi sa!” era il commento piu’ in voga, e via che andavano.

3h e 18′ per 90,85 km con 2 soste, non malissimo per essere un allenamento e senza stimolo gara. L’SRM (o meglio: la mia prestazione) e’ andata un po’ meglio: potenza media 146,6 watts massima 491 watts, velocita’ media 28,4 km e cadenza media 74,5 rpm, frequenza cardiaca media 137,8.

In serata, infine, nuoto sotto l’occhio vigile di Ruggio, con serie di 50m misti alternati a 50/100/200m dei singoli stili.

L’allenamento di bici in assetto gara

Lo schemino riassuntivo dei dati

3 commenti su “79,9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *