29

Oggi partiamo con una bella passeggiata, che a mezza costa della montagna ci porta a Neustift, passando per il nuovo cimitero e Groben, 7 km in mezzo ai campi innevati.


Un bel tepore ci accompagna, salvo quando, dopo Kampl, il sentiero entra nell’ombra e l’aria gelida prende il sopravvento e fino a Neustift la temperatura scende sottozero. A Neustift decidiamo di ritornare con l’autobus, ma dobbiamo aspettare 50 minuti, perche’ per un pelo lo perdiamo. Dobbiamo riscaldarci dentro una Stube con un cappuccino, perche’ il freddo e’ veramente intenso.

A Fulpmes la temperatura e’ decisamente migliore e con i nostri sci datati andiamo a farci un’oretta di fondo. Poi, merenda (wurstel bianco, torta cioccolato e ciliegie e birra), sauna e bagno turco, sempre al club dei nudisti, stavolta in minoranza. Solo Big Jim e Sarkozi (un francese che si crede molto attraente) si presentato nudi nati. La cena, ottima ed abbondante come al solito ci costringe ad una passeggiata dopo cena per riuscire a digerire il tutto.

La sciata di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *