Raffreddore…

Meno male… Pensavo che la stanchezza che ieri mi ha colto in serata fosse dovuta alle 4 orette di bici… Ed invece oggi sono attraversato da starnuti squassanti ed improvvisi che mi ribaltano. E allora -prudentemente- ho preferito “riposare”, dedicandomi ad altro. Anche adesso, mentre sto scrivendo, gli starnuti si susseguono, costringendomi ad un frettoloso recupero del fazzoletto.

Si, anche io mi ammalo (raramente, pero’), nonostante le mille precauzioni (fra cui vaccino influenzale e per la broncopolmonite, e meno male che non soffro piu’ di allergia…) e per questo divento matto, perche’ odio stare male. Odio svegliarmi la notte con la bocca arsa e secca, il naso chiuso e la mattina dipendere dai fazzoletti, di stoffa o di carta che siano. Odio quella sensazione di debolezza che anche un raffreddore mi mette addosso, quella caldo-freddo che ti fa sentire a disagio e debole. Insomma sul mioumore fa peggio un raffreddore di uno che mi pesta i piedi.

Passando da una farmacia mi sono misurato la pressione, come una volta dovevo fare molto spesso, essendo un “soggetto a rischio” perche’ fumatore, sovrappeso, sedentario e iperteso (mi mancava il colesterolo alto per l’en plein) e il responso e’ di quelli che mettono di ottimo umore (oltre ai complimenti della farmacista): pressione: 120-71 e 53 di battito (h 17.00). Ripensando al 130-95 (ma spesso era anche 100 la minima) con 90 di battito di qualche anno fa direi che non posso lamentarmi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *