Nuoto, pedalo, corro: ergo sum

Il freddo comincia a pungere, ma a quanto pare per Carla non e’ un problema: giovedi altra seduta di corsa, con allunghi finali (per lei) e ripetute in salita per me, stavolta su per San Luca, un po’ piu’ impegnativi della salitella di Via Martiri di Pizzocalvo. Il problema vero, per chi corre tanto (e anche tante volte), e’ di trovare stimoli nel percorso.

Noi abbiamo diverse (per fortuna) possibilita’: dai Giardini Margherita (oramai lasciati a ultima spiaggia, data la totale conoscenza dei piu’ reconditi angoli e percorsi), al Parco dei Cedri e dintorni, che, quando le distanze di allungheranno, saranno molto utili) e -al momento scenario preferito- la ciclabile che passa dietro l’Antistadio e prosegue lungo il canale sulla ciclabile che porta al Talon. Ma gia’ siamo alla ricerca di percorsi che ci permettano di diversificare i nostri allenamenti, e per fortuna le “ludico-motorie” domenicali sono molto utili.

Ieri doppia seduta di nuoto, con quella ufficiale del programma al mattino (un’ora e mezzo, circa) e quella serale, che se pur (solo) 1600m fatta davanti, a tirare il gruppo, si fa sentire. Anche perche’ Ruggio e’ tornato un po’ nervoso dalla montagna per la scarsa neve, ed ha pensato bene di riversare su di noi il suo nervosismo: basti pensare che l’attivazione e’ stata di 4 x 25 delfino, 3 x 50 dorso, 2 x 100 rana e un bel 200 a stile.

Stamattina, infine, la seconda seduta di bici settimanale (di due) con il medio ad intermittenza potenziante, che altro non e’ che serie da 4 minuti a 90-95 rpm ed un minuto al massimo rapporto, per un potenziamento/spaccagambe distruttivo. Anche questa seduta l’ho fatta sui rulli, e meno male, perche’ sebbene la mattinata fosse soleggiata, verso mezzogiorno un bello scroscio d’acqua ha provveduto a mettermi l’anima in pace sulla necessita’ (?) di uscire, qualche volta, in strada a pedalare alive. Comunque nell’esercizio sono stato molto realistico: nella foga dell’esercizio sono anche riuscito a fare cadere la catena…

1 commento su “Nuoto, pedalo, corro: ergo sum

  1. …infatti ero stamattina al parco talon con la famigliola e lo "scroscio"(secchiate di pioggia misto grandine)l'abbiamo preso tutto!
    con chi c'é ci vediamo domattina alla podistica di casalecchio!
    ciao regaz!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *