Calendario rivoluzionato

A causa del ritorno dei neuromi, e dell’ineluttabile operazione, ho dovuto cancellare gare a cui tenevo moltissimo. Primo fra tutti l’Ironman di Lake Placid, e sicuramente un altro Ironman. Poi alcune granfondo, e alla fine, pur rimanendo un calendario gare abbastanza gravoso costituito da 2 mezzi IM, 2 granfondo, la Cortina-Dobbiaco, 30 km di corsa, 1 maratona e diverse mezze (tutti eventi gia’ pagati) avevo gia’ programmato un “signor” anno. Ma il neuroma non da preavvisi di mesi, ma solo di qualche settimana. Quindi so gia’ che a fine anno saro’ insoddisfatto.

Comunque pazienza, chi ha i tendini di Achille, chi i legamenti del ginocchio, chi la cuffia dei rotatori. A me e’ toccato questo nervetto a forma di lumachina che passa fra le ossa del metatarso e ogni tanto deve darmi la scossa. E dunque ieri riposo, ed oggi… pure. Neve a parte, un vento gelido rendeva impossibile considerare qualsiasi attivita’ all’aperto, perche’ va bene soffrire, faticare, ma dev’essere un piacere, non una sofferenza (ed oggi lo era…) E poi, sinceramente, sono un po’ sono scoraggiato. Oltre ad un inverno infame (ha nevicato tanto ben 11 volte, roba che non si vedeva dagli anni 60), proprio quando si puo’ incominciare a spingere, ecco il problema fisico…

Ed anche Ruggio ci ha messo del suo… Dopo un po’ di vasche anonime…. “pallanuoto”. Pallanuoto?? Sono uscito. A tutto c’e’ un limite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *