Aaaah… boh!

Quest’anno, lo ripeto, e’ cambiato qualcosa. Ma era da molto tempo che non riuscivo ad allenarmi con cosi’ tanta costanza e piacere. Oddio il cervello prova sempre a limitare l’esercizio, ma le gambe rispondono sempre “andiamo avanti”. E vado. Oggi ho dovuto circumnavigare completamente la zona sud di San Lazzaro, per fare l’esercizio al completo!

Chi mi dice che e’ perche’ quest’anno ho gia’ fatto l’iscrizione a 2 ironman (stimolo obbiettivo), chi pensa che sia perche’ sono calato di peso (stimolo “dio come sono bello”), chi invece perche’ non ho (ancora e tocco ferro) i malanni che gli anni passati hanno falcidiato la mia stagione. (stimolo “sono invincibile”) Com’e’ come non e’, e’ praticamente un mese che non sono non perdo allenamenti, ma li porto correttamente a termine, e soprattutto il giorno dopo sono pronto a ricominciare (e ricomincio).

L’unica cosa veramente diversa (dal passato) e’ l’alimentazione, e sentirmi cosi’ bene (ovvero non distrutto) dopo allenamenti anche duri sia il vero fatto nuovo. Oggi ho fatto 80 minuti di corsa, 55′ al lento (5.38/km) e 25′ di medio estensivo (5.12/km, 14,6 km totali), e mi e’ quasi dispiaciuto aver finito l’esercizio. E ieri avevo fatto 45 minuti di nuoto (con i master) e 25′ di fuori soglia nella campestre del Parco del Tintoretto. Ricordo che anche solo l’anno scorso dopo una corsa ed una nuotata ero a letto con la febbre, il giorno dopo… E non nuotavo, pedalavo o correvo certamente cosi’, ma quasi peggio.

En passant, nella campestre sono arrivato penultimo, pur tenendo un passo di 5.02/km (battito fuori scala, come sempre) e cercando pure di tirarci al massimo…. Ma lo so che non sono le mie gare, e alla mia terza campestre (come alla centesima, di certo!) non ho (avro’) certo pretese. Ma le considero molto allenanti, e ultimamente prendo meno storte. Poi, chi ha orecchie per intendere, intenda, i sordi in roulotte (come si diceva scherzosamente).

Devo quindi dare atto che il nuovo regime alimentare mi consente di sostenere sforzi sempre maggiori. Provare per credere, se poi ci andate a nome mio, io ho lo sconto. E -oltretutto- sto anche calando di peso (81,7 adesso), cosa che sembra complicata per chi fa sport, perche’ dopo un certo periodo il muscolo (che pesa di piu’ del grasso) crescendo fa aumentare di peso. Anche se cala la massa grassa. Insomma quest’anno Gianni dovrai sudare, per starmi davanti a Tenby.

Infine (dedicato ad un candidato sindaco che ha pestato una bovazza grande cosi’) non vorrei essere nei panni dei suoi aficionados, dover votare per forza un candidato che non sa nemmeno in che categoria milita la squadra di calcio della citta’ di cui si vorrebbe diventare sindaco. Ma si sa, in Italia si votano gli imbecilli ed i funzionari di partito, mica le persona perbene. Io piuttosto che votare luili’ andrei al mare. Anzi, mi farei la residenza….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *