Di tutto un po’

Alla fine sono anche riuscito a farne 2, di corse, questa settimana. Qui, finalmente il report di Viadagola, perche’ pur ancora senza un pc “ufficiale” me la cavo fra un Linux ed un Mac, riuscendo ad uploadare i dati. Ed anche 4 foto, scattate dal mio caro amico Marino “Bongio”.

Certo che passare da un Windows ad un Mac bisogna resettare il cervello ad un livello “zero”. Mentre per usare un Linux bisogna fare un corso da smanettoni. E quindi sono un po’ piu’ in difficolta’.

Comunque, mercoledi come mi ero ripromesso, sono tornato a correre, volevo fare 2 x (20′ + 10 allunghi da 100m rec 90″) ma ho trovato solo l’allenamento da 2 x (25′ + 4 allunghi da 200m con 30″ di recupero) e non so se ho guadagnato. Ero piuttosto sfinito, alla fine. In serata pizzata con altri amici della societa’, dove ho scoperto che diverse “ragazze” (ovvero mogli e madri felici) hanno comprato di soppiatto biciclette da corsa per iniziare l’avventura nella triplice, considerando l’orrizonte del podismo troppo limitato. 

Cosi’ mi ritrovo aspiranti triathlete che non hanno mai inforcato una bici pur possedendone una di livello e tutto l’occorrente per affrontare una granfondo. Metteremo una pezza anche qua. 
Giovedi ho accompagnato (in bici) uno degli aspiranti IM della Polisportiva, Luca, per i suoi 18 km a passo mezza (4.35/km) e ha sfoderato una bella forma con un passo di 4.31/km, e poi giovedi una muscolare seduta a nuoto. 
 
 
Domenica 800 a stile ai Regionali, speriamo di non fare una figuraccia, almeno.
Ed oggi l’altra seduta di corsa, un 50′ che dovevano essere una formalita’ ed invece sono stati la solita prova di tenuta mentale, fra digestione lenta del pranzo (e meno male che ro stato leggero, tofu’ e insalata…) e fitte in alternanza fra milza e fegato. Ma il lunbgomare di Riccione ha certamente aiutato, offrendo quel non so che di diverso che i Giardini Margherita o il solito percorso di San Lazzaro non possono piu’ dare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *