Non succede mai niente…

Normalmente nel condominio in cui vivo non accade praticamente nulla. Auto che vanno in garage, auto che vengono dal garage… Qualche artigiano parcheggia il camioncino nella corte (che non sarebbe adibita a parcheggio ma per le emergenze si pazienta) per i lavori in qualche ufficio o appartamento. Passaggio a piedi, si’, ci sono molti uffici. Ma niente di che. Cosi’ la scorsa settimana quando mi hanno proposto “mercoledi alle 9” per la sostituzione della lavastoviglie non ho avuto obiezioni. Niente di piu’ sbagliato.

Infatti, oggi, nell’ordine: trasloco dell’ufficio a fianco del mio appartamento (secondo piano) al primo (roba di 35, 36 gradini), con conseguente ingresso di 3-camioncini-3 (e una decina di persone) nella corte. Per un intervento programmato (di cui non sapevo nulla, visto che mio padre ha l’abitudine di dirmi le cose nel momento stesso in cui devono accadere) di ripavimentazione ha fatto si che le nostre auto dovessero essere portate fuori dal garage e posteggiate nella corte, cosi’ per i camioncini non c’era piu’ posto.

Inoltre l’arrivo della lavastoviglie nuova e conseguente ritiro della vecchia, piu’ l’installatore, che mica viene a piedi… Insomma alla 8 e mezzo mi sono improvvisato vigile e parcheggiatore: ho diretto il traffico e dato dritte per parcheggiare nello spazio ristretto. Per fortuna che l’installatore aveva trovato posto in strada (evento unico) cosi’ come il furgone della MediaWord. I 3 camioncini si sono ridotti ad 1, e finalmente la pace e’ tornata in fretta.

Meno male che mi ero preso la giornata di riposo…

Ah, la lavastoviglie funziona che e’ una meraviglia (Whirlpool W69) e’ silenziosissima e ha richiesto un’oretta per l’installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *