Due Mulini

Adesso che siamo del Comitato Podistico Bolognese e “ordiniamo” i pettorali, ho diritto al posto tenda. Facile a dirsi, meno a farsi. Arrivare dopo le 7.35 (come stamattina) si rischia di non trovare una piazzola per aprire la tenda… E allora tocca inventarselo. Stamattina macchina di qua, tenda in mezzo. Vicino alla tenda del Pasta Granarolo, dove ho tantissimi amici e sono sempre ben voluto. (viceversa da alcuni della …)
Atmosfera primaverile, piu’ che novembrina, un tiepido sole ma ancora in maniche corte si sta. Arrivare cosi’ presto si vive molto l’evento, anche se il fatto che ci sia la competitiva mezz’ora dopo sposta un po’ gli arrivi, con il sopraggiungere alla spicciolata dei corridori, i saluti, le chiacchiere, la svestizione e la preparazione. Moltissimi si rincontrano solo di domenica in domenica, ma si salutano come amici che non si vedono da anni.
Alle 8 e 45, con il piazzale brulicante di gene te che corre o cammina arrivano Riccardo, Niccolo’ e Marco, mentre Alessandro e suo padre sono gia’ arrivati. ho pettorali anche per altri, ma sono stato ottimista. Alle 9 “regolarmente” partiamo, e siamo tanti… Troppa polemica ha suscitato non tanto la partenza anticipata la scorsa domenica, ma la figura becera fatta da alcuni componenti di una squadra che hanno preso a male parole gli organizzatori, rei solo di voler fare rispettare le regole.
Il percorso, pianeggiante tranne i due cavalcavia sull’A1, e’ molto lineare, e i chilometri passano in fretta. Io e Carla rimaniamo affinacati, ci superano e superiamo.  Ultimo chilometro sullo sterrato un po’ paciugoso dalle pioggie, ma anche oggi 11 km di corsa. 
Da seguire gli arrivi delle competitive, adulti e ragazzi, dove il nostro Fabrizio, 16 anni, dopo il brillante secondo posto a Molinella, oggi e’ arrivato primo. Insomma piccoli Spartans crescono. 
 
Poi mi vengono pure a cercare, gli organizzatori (l’ottima ed efficiente Polisportiva Anzolese)… Abbiamo vinto il premio di squadra! Il nostro primo premio! Una salsiccia passita che fra due domeniche a Minerbio sara’ affettata e degustata con dell’ottima crescenta.  

 

 

2 commenti su “Due Mulini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *