Riassunto

Ieri (come venerdi’) riposo. Un nuovo doloretto si e’ affacciato all’estremita’ inferiore destra (il piede, insomma). La zona, stavolta, e’ quella del malleolo, un po sopra, un po’ sotto. Chissa’ mai quali tendini ci passano per di li’. Probabilmente e’ successo mercoledi’ in bici, cercando di tenere una pedalata rotonda.

Ma non mi sono fatto spaventare, perche’ oggi mi sono fatto i 12,5 km della ludico-motoria di San Pietro in Casale a 5.24/km (best 4.07/km), dato il forfait di Carla. Mentre correvo, ho pensato al calendario 2008, che gia’ si sta delineando.

Ironman, oltre ai gia’ prenotati (in poche ore i posti erano esauriti) IM Arizona (13/4) e IM Francoforte (6/7), sto pensando all’IM Western Australia del 2 dicembre (ma per questo c’e’ tempo per iscriversi).

Nuoto: devo partecipare ad un paio di gare, probabili il 17 febbraio gli 800 stile (regionali Emilia).

Bici: in questo sport si concentra la maggior parte delle gare perche’ e’ il mio tallone di Achille. Quindi devo lavorare molto sulle due ruote. E dunque, sono iscritto al Circuito Pegaso, 3 granfondo che si disputano il 3/2 a Loano, il 24/2 ad Albenga ed il 16 marzo a Ceriale, che serviranno da preparazione all’IM. Altre granfondo a cui sono gia’ iscritto sono La Selle Italia (6/4), la Dieci Colli (1/5), la Nove Colli (18/5), la Campagnolo (15/6). Certamente ne faro’ altre, specialmente quelle che si terranno in Riviera (come l’anno scorso, Misano, Rimini, Riccione…) e probabilmente la Gimondi (11/5), la Pinarello (20/7) e la Colnago (7/9), anche per testare alcune prove del Prestigio. Ed infine per tirare la stagione fino alla fine, la GF del Prosecco, il 28/9 e la Noberasco il 5/10.

Corsa: intanto ogni domenica -se non ho altre gare- concorro nelle podistiche ludico motorie della provincia (come oggi). Carla vuole ritentare la mezza dei Castelli, il 25 aprile, direi che possiamo fissarla…

Triathlon: sebbene il calendario sia ancora provvisorio (manca la maggior parte degli Sprint), posso sicuramente dire che saro’ a Bardolino il 21/6, a Misano il 14 settembre e a Lido delle Nazioni il 21/9. Sprint, se non si accavallano gli impegni, 2 fra Maranello, San Giovanni in Persiceto, Sottomarina e Jesolo. Potrebbe starci anche il Doppio Olimpico di Bellagio il 3 agosto.

Cioe’, queste sono le intenzioni, poi bisogna sempre vedere come reagisce il fisico. Intanto i totali settimanali.

SWIM: 2950m
BIKE: 56,68 km
RUN: 12,48 (esclusi i 9,56km di lun 31/12 oramai conteggiato nel 2007)

ed infine il tracciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *