Ma mi tocchera’ mica…

…fare uno Sprint in MTB??? Gia’, perche’, al momento, nel mio rank FITri ho solo una gara per specialita’ (sprint, olimpico e doppio olimpico) e ce ne vogliono 2 per essere in classifica. Ora, del rank di doppio olimpico non mi importa granche’ (di solito le partenze sono mass), negli sprint e negli olimpici avere un rank significa misurarsi con i propri pari. Perche’ partire in ultima batteria (oltre allo smacco di arrivare con il camion scopa ai garetti) spesso si prende come compagnia il rusco ed il brusco: o inesperti o fortissimi atleti che per una ragione misteriosa non hanno ancora il rank.

Cosi’ o ci ritrova a litigare con gente che in bici va ai 20 all’ora zigzagando ad minchiam, senza alcuna cognizione di “gruppo”, “scie” o “cambi” oppure con il fortissimo che decide di andare a prendere da solo le 3 batterie precedenti sfrecciando ai 50 all’ora sulla bici. Ed io in mezzo, perche’ un po’ di esperienza e di tecnica ce l’ho, ma non son certo un super atleta.

Tutto questo per dire che oggi siamo stati a Sottomarina di Chioggia a prendere un ricco pacco gara si’, ma anche 2 chili di vongole e uno di cozze (favolose!) girando per Chioggia, perche’ di triathlon, con le raffiche di vento a 30 all’ora, il mare mosso e un freddo gia’ invernale, non se ne e’ certo parlato. E di fare una podistica di 10 km alle 13.45 (in sostituzione del triathlon) non ne avevo voglia.

Cosi’, con il calendario gia’ fitto di gare cui sono iscritto, l’unico sprint che potrei fare e’ il 12 ottobre a San Stino di Livenza, in MTB. E se sara’ cosi’, mi sa che vado pure a divertirmi. Anzi, a far divertire il pubblico visto che in vita mia non sono mai salito su una MTB e non ho idea di cosa potrei combinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *