Comincio a sentire la stanchezza…

Ieri non c’e’ stato verso di muovere un muscolo, tanto ero stanco, o meglio sfiancato. Oggi ho accompagnato Carla in quel di Mezzacorona (Trento) per suoi impegni di lavoro, ed io mi sono preso la borsa da nuoto e trovata a pochi chilometri (Gardolo) una piscina, ci sono andato per una seduta. Ho fatto quasi 3000m ma con una gran fatica e alla fine ero piu’ schifato che contento. Mi sa che il nuoto (serio) per un po’…

Da domenica, poi, tornato da Albenga per l’ultima granfondo, la Noberasco, stacchero’ da tutto e per un po’, anche se continuero’ con il nuoto bisettimanale con Ruggio e le corsette domenicali guai a chi le tocca. Anche qualche uscitina in bici, ma senza meta’ o obbiettivi. Diciamo che l’approccio sara’ molto piu’ soft, e se non tirero’, insomma, non mi preoccupero’ piu’ di tanto. Quel personaggio che risponde al nome di Greguràtt continua a mandarmi email inquietanti, l’ultimo dei quali sul percorso della IditaRod, oramai e’ perso nel delirio degli ultratrail, lasciamolo perdere.

Sto mettendo a punto gli impegni per la prossima stagione, che ancora vedra’ la bici come pratica principale di allenamento/miglioramento, perche’ l’obbiettivo rimane sempre il sub 6 ore nei 180 km dell’IM. Ed anche (come obbiettivo) un IM di quelli che fanno storia, Enbrum, in programma nel 2010. Intanto alcune gare 2009 sono gia’ fissate. Di certo ci saranno 2 o 3 IM, una decina di granfondo e qualche mezzo IM, oltre ai consueti 2 olimpici e 2 sprint per il rank. Se poi i piedi faranno i bravi , faremo un pensierino alla CCC.

Infine i totali del mese, che definirei discreti:

SWIM 12750 m
BIKE 436,42 km
RUN: 83,95 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *