Kalinka

Girando a piedi per Bologna si scoprono dei veri e propri tesori. Credo fosse sabato o domenica pomeriggio. Da tanto tempo non facevo Via Galliera a piedi. Ad un certo punto, quasi all’incrocio con Via Irnerio, c’e’ un negozietto coloratissimo pieno di Matrioske in vetrina. Ma e’ solo la punta dell’iceberg: entrando, infatti, pur nelle limitatissime dimensioni (sara’ un 3x4m) una quantita’ incredibile di prodotti russi. Dalle birre, ai formaggi, alle salse, alle verdure sottaceto, biscotti, cioccolate, salumi, insomma, tutto ma proprio tutte per non sentire la mancanza della santa madre Russia. Giornali, riviste e tv accesa su un canale russo (ovviamente) compresi. Ci sono ritornato ieri per fare scorta di birra.

Ma c’e’ un altro negozietto che merita una visita ed anche qualche acquisto, qui vicino a casa mia, che propone delicatessen polacche, ma e’ meno fornito.

Il resto per dire che ho nuotato sia martedi sera, sia ieri mattina, e ieri l’ho rifatto con il coach, il quale mi ha cazziato di brutto, lasciando intendere (anzi, dicendolo a chiare lettere) che ho letteralmente “disimparato” a nuotare. Bah, non ha tutti i torti (i tempi erano indecenti) ma non ero nella mia migliore forma (o non ero stimolato ad impegnarmi piu’ di tanto, forse). Comunque sia sempre un 2800m ieri e 1700 martedi sera. In serata dopo la seduta rigenerante alla schiena di Ettore mi sono concesso qualche chilometro di corsa, con pessime sensazioni, dato che il piede si e’ rifatto sentire…Si, proprio la’, dalle parti del neuroma…

La sgambettata

4 commenti su “Kalinka

  1. Birra Russa ?
    La devo provare ?

    Quanto al tri, a nuoto, vista la stagione e l’opinione del tuo coach, fai della tecnica ! Nuotare sui difetti significa cronicizzarli.

    Il piede mi preoccupa.
    Salta qualche sessione run e fai tecnica a nuoto.

    Te lo dico per empatia perchè anch’io sono pesantuccio (78 kg * 172 cm) e sto cercando (dico cercando) di gestirmi correndo un po’ meno e facendo dieta.

    scusa per l’invadenza

    ciao
    Bruno

  2. Ciao Bruno!
    Nessuna invadenza, anzi, ogni consiglio e’ ben accetto!

    PERO’ questi difetti (che poi si traducono in tempi allucinanti) appaiono solo con il coach, mentre quando vado a Riccione, no… E anzi la’ nuoto anche piu’ sciolto e meglio. Tecnica ne faccio tanta, ma alla mia eta’ sono gia’ cronici.

    Piedi: boh! Ogni tanto mi fa male dopo 4 km e magari ci faccio 15 km 2 giorni dopo e non sento niente. Saltare qualche seduta? Allora non correrei per nulla, visto che ho corso ieri da domenica 🙁

    Il peso e’ un argomento particolare… Molto psicologico e poco fisico. Mangio, tanto e male, sicuramente. E mi sarebbe piu’ facile fare 3 allenamenti al giorno che regolarizzare la mia dieta (e dopo 4 tentativi riusciti per un po’ di dietisti sportivi, anche)

    La Birra russa e’ da provare, fidati…

    Ciao!

  3. Uhmmmm… Temo che la ricerca dalle tue parti sia destinata a fallire… Credo che certi prodotti si trovino solo in negozi veramente specializzati; pensa che neanche su web si va oltre la Baltika (che e’ una delle tante che ho trovato io) oppure ti posso dare i nomi degli importatori:
    Kalinka e Porta dell’est. Se vuoi saperne di piu’ scrivimi con un’email a cui posso rispondere..
    Oppure possiamo fare cosi’, siccome dalle tue parti ci sono 2/3 birrifici che mi potrebbero interessare possiamo fare uno scambio quando ci incontreremo ad una gara…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *