35a Camminata del Pontelungo

Ma sarebbe stato quasi meglio fare una “ciaspolata”, visto che il manto nevoso ricopriva per intero il percorso (e le strade). Quando ho visto la neve e’ stata molto dura decidermi (Carla aveva gia’ deciso, ma per il no) ad andare fino al Centro Borgo, usuale location di questa camminata, tuttavia gia’ questa settimana avevo saltato (per neve, toh!) l’allenamento in pista e non potevo anche oggi permettermi un riposo. Poi ho montato le gomme da neve sul Pajero, no? Quale occasione migliore (credetemi, alle 8 e 15 le strade non erano state ne’ salate ne palate) per testare questo prodigio della pneumatica?

E allora via, verso Borgo Panigale. Le gomme sono favolose. Nessuno slittamento, nessuna imprecisione. Velocita’ doppia rispetto agli altri spauriti automobilisti (certo il Pajero e’ anche un 4×4) e in breve sono al parcheggio (coperto). Only the braves, solo i temerari: Corrado, l’uomo tenda, il Pieropres, Michele, e altri 3 o 4. Donne zero. In breve parto, l’intenzione e’ di fare qualche centinaio di metri in piu’ per fare il programma completo, e di fare un breve riscaldamento nel parcheggio. In realta’ faccio un po’ di percorso e poi una volta uscito dalla rampa del parcheggio faccio partire il lavoro.

Le condizioni, gia’ inclementi, sono terribili andando verso ovest, il vento porta la neve ghiacciata in faccia e fa male. Per il resto corro bene, e non e’ cosi’ freddo come avevano detto. Il percorso alla fine risulta piu’ corto di 2 km, proprio quello che mi serviva per fare la sesta ripetuta, ma pazienza, penso di avere dato molto oggi.

Non smettero’ mai di compiacermi di aver preso la decisione giusta quando ho comprato i rulli: anche ieri sarebbe stato un allenamento perso, se non fosse stato per questa decisione fausta. Altro lavoretto di agilita’ e forza, sempre sullo sfondo del video Modena-Cittadella, che oramai conosco meglio della Val di Zena.

E domani si riparte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *