St. Croix Day 6 – Divi Carina


Stamattina un patetico tentativo di corsa, un chilometro e poi non ne avevo piu’ voglia. Sinceramente non vedo l’ora che arrivi domani. The day. Perche’ il mare, che sara’ anche leggermente mosso (tanto perche’ non ci facciamo mancare nulla), non mi spaventa.: se non sono 40, saranno 45 minuti… La bici, il percorso in se’, nemmeno: ne ho fatti 180km a Lanzarote, 90 non saranno una passeggiata ma neanche mi uccideranno (4h e 10 a wimbleball, qui ce ne mettero’ 4h e 30). La corsa, vabbe’, tanto gia’ mi fanno male i piedi, che sara’ mai? Mi metto tranquillo e cammino. “Medaglia medaglia medaglia, a questo punto.
Perche’ essere cosi’ agitato, allora? Il mio vero terrore sono le forature, ovvero il fondo stradale. A questo non ero e non sono preparato mentalmente: lo ripeto, e’ un fondo stradale infame, per almeno 20 km su 90. Poi, per una foratura il tubolare ce l’ho, per un’altra ma che sia un forellino, ho la schiuma….. Alla terza saluto la compagnia.

Oggi briefing. All’una, (sempre per non farci mancare nulla) in zona cambio.


Come immaginavo le sacche non ci sono e sara’ come a Zurigo, roba vicino alla bici, le quali sono posizionate su stralli classici ma senza numerazione… Vedremo domattina… Il nuoto partira’ dalla spiaggia di fronte e quindi tutti di la’ alle 6, e dalle 6.30 il via ad ondate. Io partiro’ alle 6.43. Il percorso e’ segnalato da boe arancioni.


Questa e’ l’uscita dallo swim.


Nel percorso bici ci saranno 4 ristori (pochini, visto il caldo che fa…) e 4 meccanici. Piu’ il carro scopa (se foro tre volte….) Approposito, oggi un altra perla del percorso, con vista dalla cima (ne manca un pezzo, dopo la curva…) il punto al 10% che in ogni caso non e’ in cima. Per ritornare all’auto -a piedi- mi e’ venuto il fiatone. Ma almeno, qui, il fondo e’ fantastico. Pero’ siamo controvento (di brutto)



I 21 km saranno su due giri, un po’ in strada e un po’ dentro all’hotel Buccaneer, perche’ e’ anche sponsor… E alla fine arrivo in citta’. Chi vegliera’ sui tubolari del Frankie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *