Assenza

In effetti e’ un po’ di giorni che sono assente dal mio antro, ma avevo bisogno di staccare. Dopo il traumatico triathlon di Serravalle (e conseguenti polemiche su FCZ.it), come temevo, sono stato fermo qualche giorno per riprendermi. Quindi giovedi (e me le cerco, pero’) altra uscita in bici da paura con quel saiano di Gianluca, ore 8 allo stadio, alle 11 avevamo gia’ finito (80 km, Stadio-Ca’ Bortolami-Savigno e ritorno sulla Bazzanese) e mi domando perche’ io mi faccia coinvolgere in queste cose, ovvero di alzarmi all’alba quando posso tranquillamente fare tutto cio’ con molta piu’ calma…

Vabbe’, intanto vado avanti-indre’ da Riccione, e fra un trasloco e l’altro faccio delle belle corsette sul lungomare. Nuoto per ora nullo, giusto un 1700 con il Mazzo, a far gara a chi ne aveva di meno… Questa settimana ho iniziato, invece con il piede giusto, anche se la fortuna mi stava poer abbandonare: lunedi giro di pianurazza (Granarolo-Baricella-Molinella-Budrio e Granarolo), ma proprio nel bel mezzo della trasversale di pianura, nel pezzo non ancora allargato, Riccardina di Budrio, insomma, si rompe la vite della pedivella sinistra e nonostante le migliori accortezze, non c’e’ verso di finire il giro sulla bici.

Quattro chilometri a piedi me li faccio pure, meglio senza le scarpette con i tacchetti, ma rischiare di essere asfaltato da superTir non mi andava per nulla. Fortuna (nella sfiga) ha voluto che un furgone dell’Anas fosse prorpio li’ a farmi da carro scopa, e sono riuscito a recuperare l’auto senza nemmeno dover mollare la bici nei campi.

Ieri sera un bel lavoro di corsa, 2 x (30′ lento + 6 x 200m a 3.45/km 30″ di stop), ed oggi incredibilmente altra uscita in bici, molto piu’ corta, ma non meno impegnativa, considerando la scalta di tiola come GPM (Ziribega-Tiola-Savigno-Zappolino-Fagnano-Monteveglio e di nuovo a Ziribega).

Avrei molto altro da dire, ma oggi ho una giornata complicata e non posso che invitarvi a ritornare presto 😉

Bici giovedi 26
Run sabato 28
Bici lunedi 30
Run ieri
Bici oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *