8a settimana


Dopo aver constatato che per la Cinque Mulini ho un servizio fotografico anche superiore a quello di un Ironman (in coda un bel po’ di foto e sono solo una parte!) oltretutto GRATIS (e un mega grazie a podisti.net e al blog onemaratonforcapasso) la settimana e’ trascorsa per lo piu’ recuperando la campestre, muscolarmente, soprattutto, perche’ i chiodi e il terreno instabile mi hanno devastato le caviglie ed i piedi.

Eppure e’ stata una delle mie migliori settimane di allenamento. Cosi’ come per l’alimentazione, modificata radicalmente da qualche settimana, con l’aggiunta di accorgimenti durante l’allenamento che mi permettono una gestione piu’ ottimale delle energie. Inoltre sto facendo il test dell’holter metabolico, che dovrebbe definire con abbastanza certezza il mio reale fabbisogno calorico e -soprattutto- temporizzarlo.

Insomma, sia lunedi sia martedi sono stato in bici, approfittando delle splendide giornate, mercoledi e giovedi ho corso, e poiche’ sabato -finalmente!- siamo andati al mare a vedere la casa praticamente finita, sono uscito in bici pure venerdi, tenendomi, appunto, il sabato di recupero.

E ieri, domenica, il diecimila di Granarolo, distanza che certo non mi e’ congeniale, ma che mi e’ servita per fare qualcosa di veloce. Incontrati con piacere tanti volti noti, da Gianluca, a Ubaldo a Roberto (D. e G.), i vecchi amici del Pasta Granarolo (organizzatori impeccabili della gara), e i “miei” triathleti Luca e Andrea. Insomma una domenica divertente.

A nuoto, la settimana e’ passata con tanto scarico e quindi meno impegnativa del solito (almeno, per i volumi a cui sono abituato…): “prendo e metto in saccoccia”..

Cominciamo dunque la carrellata: in posa per la foto pre gara,


In prima linea allo start….

gia’ verso la coda dopo 70m (e non mi sono certo risparmiato!)….

avversari fortissimi, sia pure non esteriormente…


Il pezzo forte della Cinque Mulini: i passaggi all’interno dei mulini!



ancora una fase di corsa,

un attimo prima di cadere…

e sul rettifilo finale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *