Du pas a dre Panera

ovvero “Due passi dietro al Panaro” (18ima edizione).

Sabato scorso, nella nostra trasferta podistica in terra carpigiana, alla fine della corsa, durante il ristoro, eravamo stati contattati da un signore che con fare un po’ complice ci aveva messo in mano un volantino con il promo per questa “manifestazione ludico-motoria” che il sabato successivo, oggi, 24 marzo, si sarebbe svolta alle porte di Modena, e con fare molto altisonante aveva raccomandato di “non prendere il caffe’, in quanto gratuito e offerto in loco”.
Cosi’, oggi, spinti si’ dalla curiosita’, ma anche dal fatto che stanotte scatta l’ora legale (e si dorme un’ora in meno), e che stasera ho il 25imo anniversario della Maturita’, e quindi il riposo notturno sarebbe stato ulteriormente limitato, per riposare domattina, siamo giunti, io e Carla, fino a Saliceto Panaro, per farci un’altra corsetta, stavolta di 10 km, a fianco (piu’ che dietro) al Panaro. Poi, sinceramente, vedere facce nuove ogni tanto fa bene.
Naturalmente l’obbiettivo e’ allenare Carla, a non si sa bene quale manifestazione ne’ in che data, e quindi il mio impegno e’ leggermente sottotono (non che poi possa andare chissa’ quanto piu’ forte) e abbiamo coperto i 9 km e 470 m in poco meno di 55 minuti, con un passo sul 5.48 al km, soste (2) comprese. Come da programma per me, un po’ meno per lei. Ma verra’ il tempo dei lunghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *