25 anni di maturita’…

…festeggiati (quasi) al completo. Ieri sera, alla Trattoria Eremo di Tizzano la III H 1981-2 si e’ ritrovata per 18/26imi in una simpatica cena.
La Tony gran maestra di cerimonia, a cadenza regolare (ma non troppo spesso) tenta di riunirci e lo fa con ottimi risultati, perche’ anche se in pochi, a me personalmente fa sempre piacere rivedere qualcuno con cui ho condiviso gli anni piu’ belli della mia vita. E con alcuni sono stati anche 8 o 9.
Una della ultime cene documentate avvenne 6 anni fa, e di recente (l’anno scorso un’altra, ma fu molto intima, eravamo non piu’ di 6/7).
Stavolta, come dicevo, 18 presenti, assenti giustificati la Masa (suona in un complesso), La Paola (ammalata), Geppo (ancora vecchie ruggini), Gaspare (in trasferta). Altri di cui non abbiamo tracce (Camp, la Grotti, la Barbieri) e altri ingiustificati, come la Querze e la Pradella, che avevano aderito per poi, evidentemente, perdersi per strada.
Presenti anche alcuni che dall’ultimo giorno di scuola non avevo piu’ rivisto, il mitico “Roger”, ad esempio, la Pistani, Pilotti, ed anche la Ghedda era un bel po’ che non vedevo.
Poi gli altri, Zac, Bonora, Cocco, Sciaime, la Francesca Balderi (sempre accompagnata da Giorgio), la Scapins, la Manu, Viva, il Caso (eh, anche lui da quel di’ che non lo vedevo!), Fabrizio Melzi, che pur abitando a Perugia affronta spesso un viaggio per rivederci.
Quindi la piacevole scoperta che molti si sono “riprodotti”, molti hanno avuto sfortuna nel matrimonio, ma hanno reagito con forza e vigore, molti portano i segni dell’eta’, per altri invece sembra non sia passato quasi neanche un giorno, da allora. Un po’ di pancetta, ma anche perdite di peso. Lo spirito e’ sempre quello di allora. Anzi,no, migliore: allora eravamo una classe divisa in gruppi definiti, anche nemici, ora sembra che queste divisioni e il tempo abbiamo cementato uno spirito di gruppo assolutamente inaspettato.
Insomma, sempre piacevolissime sensazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *