Tempo di mmmmmmmmmmm…

Con un tempo cosi’, freddo polare, ma soprattutto vento a raffica (no bike), con una “21” domenica (no run), con il cloro nelle narici (no swim, please!), non rimane che la palestra, che per noi ironman sembra un’eresia. E Virgin e’ stata. Di nuovo con il mio edicolante, fresco di operazione al crociato, in fase di rieducazione. Lui ha i suoi esercizi, io la memoria delle sedute con il coach.

In piu’ le novita’ in fatto di fitness che una palestra moderna puo’ offrire: ad esempio, sembra proprio che la Power Plate, la pedana vibrante, sia utile, e quindi mi ci sottopongo (scettico, comunque). Una gamba per volta, e poi insieme nella posizione squat. Seguito da un circuit training “de noartri“: 2 serie da 20 di dorsali, addominali, bicipite femorale, cuffia dei rotatori, quadricipite, lombari. Ripetuto due volte. Insomma la lingua batte dove il dente duole.

Alla fine idromassaggio e bagno turco. Ma la sensazione e’ sempre quella: di aver perso una giornata, perche’ non ho sudato, non sono stanco e non ho percorso decine di km o centinaia di vasche. Anche se ora -in effetti- sento indolenzimenti in vari punti. Domani, date previsioni disastrose, ovvero tempo di mmmmmmmmmmm… potrei replicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *