Bike&Run

Un week end riposante, visto che le maggiori fatiche del programma si concentrano a meta’ settimana. Mancandomi oramai la voglia di uscire in bici ho montato i rulli e su questi ho fatto l’allenamento del sabato, definito “MIP” -medio ad intermittenza potenziante- in serie. Ovvero un bel mix di 4′ di alta frequenza di pedalata e 1′ di potenziamento ad rapportone (-one -one). Panorama, la tappa Modena Cittadella, 49 km quasi piatti in video RealAxiom (conclusi ad una media di 35 kmh, anche se il Garmin da come valore la meta’ esatta, cosi’ come i chilometri registrati).

Stamattina il fartlek con variazioni brevi (corsa, circa 8,5 km di lavoro) nella camminata maxi della Due Mulini, di quasi 11 km, dove i primi 1500m hanno costituito il riscaldamento, gli ultimi 1500 una sorta di defaticamento (pero’ io andare piano non ci riesco ed ho tirato), il tutto con la compagnia gustosa di Pietro e di un po’ del gruppo Saragozza, con siparietto sul primo incontro avvenuto proprio su una accelerazione, quando nel bel mezzo delle info di gara sono scattato.

Andrea, come sempre mi ha ripreso dopo un po’ (io ero partito un po’ in anticipo), ed e’ schizzato via. Presto verra’ il tempo in cui dovra’ misurarsi nelle competitive (di gruppo, ma non solo) e allora trovera’ pane per i suoi denti… (scherzo, Andrea, eh?) Ma noto con piacere che il tarlo della corsa (e del nuoto…) ha attecchito. Pietro -poi- in bici e’ gia’ forte. Insomma “Pay attention: triathletes in progress”.

I rulli
La 2 Mulini

1 commento su “Bike&Run

  1. che bello anche oggi,frankie!
    i tendoni delle polisportive,le arzdore con le torte,la gente che si ritrova e fa sport…
    ho scoperto un mondo,avanti la prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *