Rifinitura

Oramai ci siamo. La prossima settimana volero’ alla volta di Cozumel (Messico) per partecipare al mio 15imo Ironman (13 finiti) e godermi un fine stagione al caldo. Dunque le ultime uscite di nuoto, bici e corsa dovrebbero ricalcare il terreno che andro’ ad affrontare (cosi’ direbbe logica ed anche qualche guru), ma se per il clima non posso supplire, almeno per la conformazione piatta piattissima del percorso bici dovrei attenermi a fare della gran pianura. E difatti oggi una bella scalata al passo della Cisa
Perche’ la pianura e’ bella, riesco ad esprimere anche una discreta velocita’, ma e’ anche una bella rottura di balle. Poi se ci mettiamo che c’era un bello stimolo a provare una salita “storica” e famosa…
Eccomi qua ad imboccare la A15 direzione Borgotaro.

In mezzora sono a Ghiare, punto di partenza “deputato” da salite.ch (dal sito anche il rendering della salita, per questa salita non troppo impegnativa. 

In circa 90 minuti sono al passo, qualche passaggio impegnativo, ma la difficolta’ maggiore e’ stata uscire da Berceto, dove fra lavori al selciato, cartelli stradali incomprensibili e cittadini grugnosi, ho dovuto girare un po’ per trovare la strada giusta.  La salita e’ divisibile in due parti, la prima da Ghiare, fino a Berceto, abbastanza ostica e con pendenze rilevabili (sia pure con paesaggi splendidi), la seconda da Berceto, decisamente piu’ dolce e pedalabile (anche per me!)

 

Ieri bella seduta di corsa con altri ragazzi del gruppo (Zeno, Leo e Roberto, 50′ con qualche allungo finale) seguita da un millino a nuoto, giusto per goderci la doccia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *