Un magnifico lungo…

… sara’ quello di domenica. Oggi arrivato ad 86 ne avevo le palle piene. Delle spalle che mi dolevano parecchio, ma soprattutto di trovarmi sempre il vento contro (forte o piano non importa, e’ comunque il vento che mi disturba), in questo percorso che -se c’e’ vento- girando in senso orario e’ sempre contro. Cosi’ dopo aver passato Minerbio, Baricella e Molinella alla rotonda della Trasversale di pianura di Budrio ho girato la bici e ho rifatto la strada al contrario.

Come faro’ in gara? Come ho sempre fatto. Sacramentero’ per chilometri e chilometri, chiedendomi chi me l’ha fatto fare, urlero’ da solo come un ossesso, m’incavolero’ come una bestia e mi malediro’ ripromettendomi e giurando che sara’ l’ultima volta che faccio una fatica cosi’. Ma poi alla fine arrivo, scendo dalla bike e comincio a camminare velocemente. E alla fine taglio il traguardo. Ci si sono messi pure un paio di cretini patentati (ora gli Stop significano “Passa pure!” se sta arrivando una bici) ci hanno messo del loro e ci mancava pure che litigassi. Sarebbe stata la ciliegina.

Comunque, 86 km a 30,1 all’ora di media, con il ritorno piu’ veloce dell’andata, probabilmente (anzi, sicuramente, direbbe qualcuno) per il vento in poppa, anche se all’andata la media e’ stata di 29,9 kmh. La definizione di passeggiata cicloturistica sta stretta, ma io non sono un atleta (appassionato, innamorato, neofita… ma non atleta) e quindi non posso definirla altrimenti. Almeno finche’ non stampo un 35 kmh di media.

Il percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *