Triathlon!

Approfittando della bella giornata ho recuperato un po’ sulla preparazione. Stamattina subito in piscina. Alla Kennedy, 25 da 100m alternando uno sciolto ad uno forte e divisi in tre blocchi da otto: il primo stile completo. Con tempi soliti: ovvero 1.45 il forte 1.55 lo sciolto. Il secondo blocco da 8x 100m l’ho fatto con il pullbuoy, e gia’ andava meglio: 1.38/1.48. Come al solito quando metto anche le palette innesto il turbo (beh, sempre rapportato ai miei tempi): 1.30/1.35. Il minor scarto tra quello sciolto e quello forte in questa serie e’ dovuto alla paletta, che nello sciolto mi consente comunque di scivolare bene e nel forte non riesco a dare troppa forza alla bracciata. L’ultimo 100 l’ho fatto di nuovo completo, e il passo e’ quello da endurance: 1.45.

Nel primo pomeriggio e’ stata la volta della bici. “2 ore a ritmo sostenuto”, ma siccome ero dalle parti di Casalecchio (piu’ o meno alla Meridiana), ho ripiegato per una seduta di fatica, in salita: e allora Eremo di Tizzano, Tignano, Monte Capra e Mongardino, che presentano un paio di rampe su cui si ride poco, che -tra l’altro- sono successive all’Eremo. Da Mongardino giu’ verso Calderino, poi bazzanese e ritorno, ma siccome ero in anticipo ci ho messo un po’ di pianura, e alla fine e’ venuto fuori 39 km per 1 e 40. Mi preoccupa un po’ il quadricipite sinistro, forzato nella maratonina di domenica: continua a “farsi sentire” (definirlo dolore mi sembra eccessivo, direi indolenzimento).

Infine la corsa, che sapevo breve (sugli 8 km), ovvero la tappa del Challenge CorriBologna 2009, stasera in quel di Castemaggiore. In realta’ erano poco piu’ di 6 (ma giusto 6 metri…) ed in 33 minuti avevo gia’ finito… Come spesso mi accade (quando faccio altra attivita’), la gamba va da sola, e nonostante ci provassi (anche con un paio di soste), a stare con Carla (che ha segnato 35 minuti) non riuscivo e sono andato. Certo, mica sono una lepre keniana, neanche un buon podista, ma qualche volta corro piu’ forte del solito senza volerlo. E ilquadricipite e’ sempre li’…

A Castelmaggiore finalmente ho potuto conoscere il nostro alfiere Davide Labanti che gia’ al suo primo triathlon di Fumane ha fatto sfracelli, e salutare tanti amici podisti con quella calma che la domenica non ho…

La bici
La corsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *