Primi colpi di pedale

Anche oggi, dinanzi ad un cielo terso, una temperatura via via mite (ma alle 11 le mani erano ancora congelate…) non ho resistito ed ho ufficialmente iniziato il training 2012 (la corsetta di ieri era un plus). In realta’ oggi mi toccava solo nuotare, ma poiche’ sabato… nuotero’ (gara a Ravenna), ho anticipato la seduta sui pedali, la lunga (ne ho anche una lunghissima….) Le incognite erano molteplici, se -infatti- per la corsa lo stop e’ stato (relativamente) breve (una ventina di giorni, ma poi a correre si fa presto a ricominciare), per la bici lo stop e’ stato di un mese.

Chi usa la bici da corsa sa che dopo un po’ che non va in bici il famoso “callo soprasella” si ammorbidisce e le prime uscite sono piuttosto dolorose. Da questo punto di vista devo dire che il mio perineo ha tenuto egregiamente, e bastera’ un sottile strato di crema a far passare ogni “bruciore”. La scelta, ovviamente, e’ caduta su un circuito classico della Bassa, il giro che da Granarolo E. arriva a Minerbio, poi Baricella, Molinella Budrio e ritorno a Granarolo.

Un giro che era da tanto che non facevo, che ho affrontato praticamente con il padellino, e a ritmi blandissimi (24,6 kmh di media!): c’e’ mancato poco che due o tre ‘zdore mi sorpassassero dalla ciclabile. Alla fine ero piuttosto stanco, devo dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *