Ironaquathlon

Non saprei come altro definire il mio allenamento di oggi. Stamattina sveglia h 7.00, un bel sorso d’acqua e via ai giardini per una corsa a digiuno bruciagrassi di 54 minuti. A meta’ mattina in piscina: 80 vasche (2k) alternando ogni 500m il pullbuoy al completo. In serata splendida Camminata nel Bosco Panfilia di Sant’Agostino: 7 k nel verde, uno spettacolo.

La corsa bruciagrassi
La Camminata nel Bosco Panfilia

Ma oggi e’ il giorno del Greguratt. Convinto che partisse per la sua gara alle 15.00 (la CCC, 98 km di corsa attorno al Monte Bianco, da Courmayeur a Chamonix, passando per Champex con un tempo limite di 26h) lo chiamo alle 11 e 36. E lui bel bello mi dice che e’ partito da 36 minuti. Allora io lo infamo dicendo che mi sta prendendo in giro, ma lui mi replica dicendomi “Non senti il fiatone?” Vabbe’.. Poco dopo mi arriva un MMS con lui alla partenza: abbigliamento piu’ consono ad uno che deve fare surf, direi, anziche’ ad uno che sta per passare una nottata correndo in montagna con 5 gradi.


Stasera, quando piu’ o meno si trova a meta’ (lo seguo in diretta sul sito, pettorale 7959), mi arrivano 2 MMS (e’ ovvio che in queste gare ci si annoia a morte, nel farle, no?) e in una mi dice che ha trovato una guida tutta speciale.


Poi mi chiama e facciamo 2 chiacchiere, mentre corre, ovvio. La domanda che mi sorge spontanea e che gli faccio “Ma come fai con il buio, ci vedi?” E lui: “Ah, ma c’ho la pila….” Niente di meglio, su per un sentiero di montagna nel buio piu’ totale, no? Mah…


Qui sta ripartendo da Champex, opportunamente ricoperto (h 22.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *