La gamba

Oh, oggi c’avevo una bella gamba. SFR su per Casaglia, laddove arrancavo dietro uno scoppiettante coach in monopedale non piu’ di qualche mese fa, oggi era piu’ facile che mi stesse dietro, che a fianco e/o davanti (sempre in monopedale, che vi credete?) Se -poi- riuscissi a capire se e’ la bici, il cambio piu’ duro o la posizione (oggi avevo la Specialized con il 53-39) a darmi questa forza o se la gara di domenica, anziche’ lasciarmi acido lattico, sarebbe importante, saperlo.

Comunque mai fatte SFR a 20 all’ora (43 rpm 53-17/19). Otto, come al solito, alternandone una seduta ad una fuorisella, e una Via del Genio discretamente pimpante con il 39-27. Buoni anche successivi sprint giocosi su per Via Gaibola, Codivilla e Molinelli, dove ho messo un po’ alla frusta il coach. Dai e dai… Montecarlo, arrivo!

Certo, tutto questo mi ha costretto ad un pomeriggio da incubo, con una stanchezza indicibile, ma ho tenuto botta. Infine con grande piacere in serata ho rivisto i ragazzi del Porta Saragozza, tornati dalle vacanze (il pres ha fatto una full immersion in altura…) con il coltello fra i denti e le gambe prontissime a nuove avventure, per ora solo podistiche (loro…)

La traccia degli SFR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *